Muffins alle pesche sciroppate

Quando si ha un barattolo di pesche sciroppate da terminare, si possono preparare questi muffins!
Ingredienti (per 12 muffins):

  • 250 gr. di farina
  • 80 gr. di zucchero
  • 2 uova
  • 5 pesche sciroppate
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato
  • 1/2 bicchiere di sciroppo
  • 30 gr. di burro fuso
  • 1 pizzico di sale

Mescolare in due terrine separate gli ingredienti umidi (uova col burro, le pesche tagliate a pezzetti e lo sciroppo) e gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito e il sale); unire il tutto e formare una pastella morbida e senza grumi. Versare l'impasto a cucchiaiate sugli stampi per muffins (imburrati oppure muniti di appositi pirottini di carta), e cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Spegnere il forno e lasciar intiepidire i muffins prima di consumarli, volendo si possono cospargere in superficie di zucchero a velo oppure cacao amaro. Eccovi qui sotto il cuore di uno di questi dolcetti, sono sofficissimi!



Con questa ricetta partecipo anch'io al contest "Muffins mania" sul blog Pan di Panna (per accedervi al link basta cliccare sul logo qui sotto)! Ciao ciao

2 commenti:

  1. ma ciao Alessio..... grazie per i muffins con cui parteci palla mia raccolta!!! Sarà per l'ora, ma sono così invitanti che mi hanno messo una fame da lupi.
    Carinisssssimo blog!!!
    Passerò spesso a trovarti.
    Un besoso

    RispondiElimina
  2. ciao ho seguito la tua ricetta, ma manca lo zucchero!! ce ne andava di più, 80 gr è troppo poco. settimana scorsa ho fatto un'altra ricetta ed erano previsti 180gr di zucchero

    RispondiElimina