Biscotti integrali alla cannella

Rieccomi dopo tanto sul mio blog, a scrivere una ricetta semplicissima nel caso abbiate una buona quantità di farina integrale da terminare: sono dei biscotti dall'intenso retrogusto di cannella da inzuppare nel latte la mattina!
Ingredienti:
  • 400 gr. di farina integrale
  • 100 gr. di farina 00
  • 250 gr. di burro
  • 100 gr. di zucchero (io ho messo quello a velo)
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1/2 bustina di lievito (preferibilmente non vanigliato)
Setacciare le 2 farine in una terrina con lo zucchero, versarvi il burro (sciolto in precedenza e fatto raffreddare), e per ultimi la cannella e il lievito; formare una pasta compatta (eventualmente aiutandosi con qualche cucchiaio di latte), che andrà poi stesa sul tavolo e da cui bisognerà creare i biscotti con delle formine a piacere. Sistemarli su una teglia foderata di carta e cuocerli per circa 20 minuti a 170°, girandoli dall'altro lato a metà cottura.

2 commenti:

  1. ciao alessio...
    i tuoi biscotti mi tirano tanto anche perchè la farina integrale con il dolci non credo di averla mai utilizzata ...mi copio la ricetta...bravissimo..
    by lia

    RispondiElimina
  2. complimenti deve essere buonissimi! buon w.e.!ciao!

    RispondiElimina