Bistecche al timo


E' stata la prima volta che ho comprato e usato il timo in cucina: erba dalle innumerevoli proprietà, è indicata soprattutto per aromatizzare le carni, e io ho seguito il consiglio degli articoli che ho letto, cucinandolo con queste bistecche! Ho riscontrato un sapore che mi ricorda quello del rosmarino ma è più deciso e particolare! Il procedimento è semplicissimo e veloce: basta far cuocere delle bistecche (di suino o manzo) alla griglia con un pò di olio d'oliva, e poco prima della fine della cottura salarle a piacere e aromatizzarle con del timo (io non avendolo trovato in foglie ho usato quello in polvere). Si possono servire con delle patate al forno tagliate a cubetti, anch'esse col timo!

1 commento:

  1. Ciao! io ho comprato da poco la piantina del timo e mi hanno detto che si usa tanto col pesce... ancora devo provare! di sicuro prverò la tua ricetta!
    Grazie per essere passato dal mio blog e per avermi inserita nel blogroll! ti linko anche io!

    RispondiElimina