Focaccia alle erbe


Ingredienti (per una focaccia media):
  • 150 gr. di farina manitoba
  • 150 gr. di farina 00
  • 180 ml. di acqua tiepida
  • 1/2 cubetto di lievito
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • erbe tritate a piacere (io ho usato: salvia, origano, timo e basilico).
Sciogliere il lievito nell'acqua e amalgamare tutti gli ingredienti, fino a formare un panetto di pasta omogenea da far lievitare per almeno 3 ore. Trascorso il tempo, versare l'impasto in una teglia ben unta di olio, livellarlo con le mani e cospargere in superficie di altro olio a piacere e qualche altro pizzico di erbe. Infornare a 200° per 15 minuti, fino a quando non si forma una crosta dorata in superficie.

1 commento:

  1. bella focaccia e sicuramente buona! sono passata di qui e mi son fermata, ho pensato che se ti fa piacere puoi passare da me a ritirare i premietti che sono nella mia sidebar, dovrai girarli a 5 blog che ti piacciono e postare una barzelletta o qualcosa di analogo e spiritosao . ti va??? Ciao Reby

    RispondiElimina