Stracciatella alla romana

Di rientro dalle vacanze pasquali a Roma, che non visitavo da 4 anni e mi lascia sempre un piacevole ricordo, ho provato una delle tante ricette originarie della capitale (forse questa è la più semplice!)...La buona riuscita la dedico a mia sorella, che mi ha ospitato con piacere! :)
Ingredienti per 2 persone:
  • 2 uova intere
  • 4 cucchiai di formaggio grattugiato (io ho usato il grana)
  • 1 litro circa di brodo
  • 2-3 ciuffi di prezzemolo tritato (l'ho aggiunto di mia iniziativa)
  • 1 pizzico di sale.

Sbattere le uova in un piatto, aggiungere il formaggio e il sale e mescolare il tutto. Portare a ebollizione il brodo, versarvi il composto di uova e il prezzemolo e far cuocere per 5-10 minuti, fino a quando le uova non si sono rapprese. Servire la stracciatella ben calda.

Nessun commento:

Posta un commento