Torta di verdure

Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia o pasta brisé (io ho usato il mio impasto base)
  • verdure a piacere (io ho usato: 4 cubetti di spinaci surgelati, 1/2 melanzana, 1 carota, 3 spicchi di cipolla)
  • 3 uova
  • 1 bustina di zafferano
  • 2 pizzichi di grana grattugiato
  • olio d'oliva e vino bianco q.b.
  • sale e burro e q.b.

Tagliare le verdure a pezzetti e farle saltare in padella con un filo d'olio e un goccio di vino bianco, per circa 15 minuti; nel frattempo sbattere le uova in un piattino con un pò di grana e sciogliervi lo zafferano. Stendere la pasta in una teglia imburrata, alta e di circa 25 cm. di diametro, disporvi il composto di verdure e poi quello di uova. Infornare a 200° per 30 minuti. Ecco qui una bella fetta pronta sul piatto!

Nessun commento:

Posta un commento